Sabato 2 aprile 2022 ore 18,00 presentazione dell’affresco del catino absidale della Chiesa Parrocchiale

02/04/2022

Sabato 2 aprile, ore 18, Lerma – Chiesa Parrocchiale

presentazione dell’affresco del catino absidale della Parrocchia di San Giovanni Battista.

Sono stati individuati i personaggi, i simboli, la poetica e il significato dell’importante affresco, rimasto nascosto sotto numerose ridipinture per quasi quattro secoli.

L’evento sarà seguito in collegamento video-diretta dal cantautore Francesco Baccini, che interverrà portando alla conoscenza di tutti la testimonianza della singolare analogia tra la sua storia personale e quella narrata nella raffigurazione dell’affresco.

L’evento, organizzato dal Comitato culturale “Amici per Lerma” e patrocinato dal Comune di Lerma e dall’Accademia Urbense di Ovada, si svolgerà nel rispetto delle norme anti covid-19.

È consigliata la prenotazione al n°. 348 7763517- Andrea.

Ultima modifica: 30 Marzo 2022 alle 17:37