Comune di Lerma - portale istituzionale

Danni Alluvione 2019 – DISPOSIZIONI OPERATIVE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER DANNI ALLUVIONE OCCORSI ALLE ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE

26/01/2023

Con Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 932 del 13 ottobre 2022, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 22 ottobre 2022, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi alle attività economiche e produttive a seguito delle calamità naturali che si sono verificate nei mesi di ottobre – novembre 2019 sul territorio della Regione Piemonte, per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni (SCHEDE C1).

Possono presentare domanda per la concessione dei contributi esclusivamente le ditte che hanno segnalato danni con le schede C1 “Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive”.

Nell’Ordinanza del Capo del Dipartimento di Protezione Civile n. 932/2022 e successiva D.D. n. 106/A1802B/2022 del 29/12/2022 sono definiti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi ed è allegata la documentazione necessaria per presentare domanda.

Le domande redatte secondo le modalità prescritte dalla sopracitata ordinanza dovranno essere presentate al Comune tramite PEC a:

protocollo@pec.comune.lerma.al.it

ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12,00 DEL 20 FEBBRAIO 2023

Si specifica che alla domanda di contributo dovrà essere allegato il modulo di domanda, Allegato A, il modulo di rendicontazione delle spese, Allegato 5.5, ( esclusivamente per coloro che hanno sostenuto tutte le spese) e solo per le imprese che non hanno perfezionato la domanda modello C1 nell’anno 2022, perizia giurata di cui al paragrafo 9 dell’ Allegato C alla suddetta ordinanza.

Per le imprese che lo scorso anno abbiano presentato richiesta di “Integrazione della domanda di Contributo completa di relativi allegati”, devono comunque presentare il modulo di domanda, Allegato A, per richiedere un eventuale contributo eccedente la quota pari a 20.000 euro.

Per informazioni geom. Silvia Core  tel.  0143 877337,   solo   il Martedì ed il Giovedì dalle ore 09,00 alle ore 12,30  –  email: tecnico@comune.lerma.al.it

Di seguito la modulistica da presentare

Ultima modifica: 26 Gennaio 2023 alle 12:37